COLOMBARIO CIMITERO TERLIZZI

Il Comune di Terlizzi intende realizzare all’interno del proprio cimitero un colombario e a tal scopo ha individuato all’interno dell’area cimiteriale una zona di terreno, attualmente libera e mai utilizzata in passato per inumazioni o altre forme di sepoltura. L’area di intervento è situata a ridosso della parte monumentale del vecchio cimitero ed è compresa nell’ampia area di ampliamento dell’originario cimitero ove trovano collocazione i diversi campi di inumazione, attualmente in fase di utilizzo.


Il progetto è stato redatto in conformità ai requisiti igienico-sanitari previsti dalle norme in materia di servizi cimiteriali ed in conformità altresì ai requisiti di sicurezza statica e dinamica richiesti dalle Norme Tecniche sulle Costruzioni. In particolare si è tenuto conto del minimo ingombro ammissibile per ciascun loculo e della pendenza necessaria per le soletta alla base per la raccolta dei liquidi. La struttura in cemento armato è stata progettata per resistere alle azioni statiche stabilite in norma e sismiche in relazione al sito. Il corretto smaltimento delle acque piovane rappresenta un ulteriore aspetto progettuale preso in considerazione, per ridurre al minimo l’impatto sul contesto circostante.

Il lotto di intervento è a forma rettangolare e si sviluppa su una superficie complessiva di 870,00mq con dimensioni di 21,50 x 40,50m.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *